Siamo felici e onorati di aver dato il nostro piccolo contributo per sostenere le iniziative del Progetto GAIA, una onlus creata da genitori dei bambini ricoverati al reparto di Oncoematologia pediatrica del Salesi di Ancona.
La somma donata sarà utilizzata per l’acquisto di un microscopio necessario al lavoro di ricerca, portato avanti dal Professor Antonio Scilimati dell’Università di Bari, di una molecola per la cura del glioma, tumore di più frequente riscontro in eta pediatrica, oggi ancora incurabile. Mercoledì scorso la Onlus “Progetto Gaia” ci ha consegnato la targa come ringraziamento per la nostra donazione.
Siamo noi che ringraziamo i genitori per questa loro lodevole iniziativa in favore dei bambini ricoverati e la comunità scientifica per la ricerca che sta portando avanti.
All’appuntamento erano presenti anche la Primaria di Oncoematologia del Salesi, la Dott.ssa Paola Coccia, Barbara Capponi, Assessora ai Servizi Sociali della Città di Civitanova Marche e il Presidente di Gaia, Filippo Marilungo. «Ringraziamo – afferma Marilungo – il direttivo dell’azienda e în particolar modo Piero e Rosanna, che hanno voluto sostenerci».
«Ringraziamo l’azienda – ha aggiunto Capponi – per questa atto di generosità che va in memoria di Alfredo Brasca, cofondato-re della stessa Alpi». Felici e onorati di poter sostenere iniziative come quella portata avanti dai genitori di Progetto Gaia.
È fondamentale sostenere la ricerca scientifica per trovare le cure per combattere malattie ancora incurabili. AL.PI Soles